obiettivo di risparmio mensile

0Shares

Se il budget a base zero sembra troppo complicato, considera un’alternativa popolare per il budget

A differenza dei budget tradizionali, che possono diventare estremamente granulari, il budget richiede solo di soddisfare tutti gli obiettivi di risparmio mensili prima di spendere dei soldi , in bisogni e desideri. A seconda dell’età, dello tuo stile di vita , questi obiettivi potrebbero includere la creazione di un fondo di emergenza, l’accantonamento di denaro su una casa, il finanziamento di costose attività discrezionali come una vacanza internazionale e l’aumento dei risparmi a lungo termine per i tuoi figli ‘istruzione o pensione.

Ogni obiettivo riceve un importo fisso ogni singolo mese. Una volta messi da parte questi fondi, sei libero di spendere il resto dei tuoi guadagni come vuoi . Sebbene le necessità come l’alloggio e il cibo abbiano naturalmente la precedenza sulla spesa discrezionale, non è necessario suddividere la spesa in categorie. Rende molto più semplice il processo di gestione del denaro.

Durante i primi mesi in cui ti paghi prima, devi trovare il tuo tasso di risparmio ideale. Il tasso deve essere abbastanza robusto da soddisfare le vostre esigenze a breve e lungo termine, ma non così aggressivo da interferire con la spesa per le necessità.

Lascia un commento