Possibilità che il tuo mutuo venga velocizzato

0Shares

Diciamo che negli ultimi anni gli istituzioni di credito hanno
agevolato la tua richiesta per aprire un mutuo in tempi brevi , questo è caratterizzato dalle numerose richieste ormai velocizzate , a causa di un ingente numero di clienti . Se in passato per la richiesta di un mutuo occorrevano mesi , adesso in pochi giorni c’è la possibilità che la tua richiesta venga accettata con successo in tempi brevi , questo è dovuto a una minore procedura cartacea rispetto a gli altri anni .

Chiaramente la disponibiltà alla richiesta di un muto e più accentuata se ti trovi un punteggio di credito superiore rispetto gli altri , tutto ciò e chiaro che farà accellerare la procedura per un esito positivo alla tua domanda . Tuttavia, un punteggio di credito basso e una frode creditizia possono bloccare una richiesta di mutuo sul nascere. Tieni ben conto anche al tuo stato economico , in questo caso le tue tempistiche saranno più veloci del solito , infatti un punteggio di credito e l’attività creditizia hanno un impatto importante sulle approvazioni dei mutui.

Secondo l’Home Loan Learning Center, un’ampia percentuale di istituti di credito richiede un punteggio di credito di 680 (620 per i mutui FHA e se il punteggio scende al di sotto di 682, gli istituti di credito possono rifiutare la tua richiesta di un mutuo ipotecario quindi tieni presente se ci sono state eventuali ritardi nelle rate , e nei pagamenti precedenti .